Il pittore e il pesce. Una poesia di Raymond Carver, un’opera di Carlo Dalcielo


Mille più trentuno
settembre 22, 2008, 10:17 am
Filed under: Notizie | Tag: , , ,

di giuliomozzi

Mille persone circa hanno visitato a Pordenone Il pittore e il pesce durante i tre giorni di Pordenonelegge (140 venerdì 19, 260 sabato 20, 630 domenica 21).

Ventinove persone – più i due curatori, che fanno in tutto trentuno – hanno prestato la loro voce e il loro corpo per leggere la poesia di Raymond Carver Il pittore e il pesce. Ringraziamo dunque Tullio Avoledo, Silvia Ballestra, Alessandro Baricco, Marco Bellotto, Matteo B. Bianchi, Romolo Bugaro, Maria Grazia Calandrone, Paolo Cervi Kervisher, Arnaldo Colasanti, Paolo Cognetti, Michael Cunningham, Mario Desiati, Massimo Donà, Antonio Franchini, Roberto Galaverni, Chiara Gamberale, Alberto Garlini, Paolo Giordano, Arnon Grunberg, Carlo Lucarelli, Federica Manzon, Rocco Ronchi, Marino Sinibaldi, Domenico Starnone, Mary Barbara Tolusso, Emanuele Trevi, Antonio Turolo, Giorgio Vasta, Gian Mario Villalta. Appena ci riprendiamo dalla sfacchinata cominciamo a lavorare e pubblicare le letture.

Il pittore e il pesce resta a Pordenone fino al 12 ottobre. Gli orari sono qui. Se qualche scuola fosse interessata a una visita mattutina, può telefonare allo 0434 381 600.

Mille ringraziamenti da parte di Carlo Dalcielo
– a Pordenonelegge.it,
– alla Provincia di Pordenone nei cui spazi espositivi è ospitato Il pittore e il pesce,
– alle persone dell’Associazione Amici della Cultura che garantisce l’apertura dell’esposizione,
– agli “angeli” di Pordenonelegge (vedi foto) e in particolare alle “angele” Romina, Martina, Eleonora, Benedetta e Sara che hanno vegliato su Il pittore e il pesce in questi tre giorni,
– a Cinemazero e in particolare a Pietro Ciriache, che con infinita pazienza ha curato le riprese, i riversamenti, un po’ di postproduzione al volo e le masterizzazioni. Domenica sera, per registrare la lettura di Michael Cunningham, ha perso il treno: e questo è un gesto che non ci lascia indifferenti.

Annunci
Commenti disabilitati su Mille più trentuno





I commenti sono chiusi.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: